Settore di Attività Nazionale

Nuoto

A San Marino i Campionati Invernali per Master e Agonisti

Si terrà il 24 e 25 Novembre il primo appuntamento nazionale dedicato al nuoto

Dopo l'ottimo esito dello scorso anno a Torino la Lega Nuoto ha deciso di riporporre la stessa formula dello scorso anno per i Campionati Italiani Invernali, permettendo a master e agonisti di gareggiare insieme.

Sarà la piscina Multieventi di San Marino ad ospitare l'edizione di quest'anno nel week-end del 24 e 25 novembre. È già disponibile per il download il regolamento e anche la convenzione alberghiera per quanti volessero usufruire dell'alloggio.

Come lo scorso anno, master e agonisti gareggeranno insieme, mantenendo ovviamente le classifiche separate. Un modo per avvicinare il mondo dell'agonismo e quello master in modo che si possa avviare un proficuo scambio di esperienze e stringere legami fra due settori che dovrebbero essere considerati sempre più spesso come uno la naturale prosecuzione dell'altro.

Le classifiche per società saranno comunque separate per i master,stilate sulla base del regolamento del circuito master che trovate qui e per gli agonisti.

La Lega Nazionale Nuoto ha deciso di destinare la somma, che solitamente impiega per l'acquisto delle medaglie individuali, nelle attività solidaristiche che la vedono impegnata ogni anno, per cui i vincitori delle gare saranno premiati con un diploma che renderà loro merito del risultato consentendo, però, alla Lega Nazionale di intervenire in maniera concreta sul territorio.